25 novembre Non una di meno

27 NOVEMBRE 2021

25 NOVEMBRE 2020

banner-genere

24 e 25 Novembre Roma 2018

Difficile raccontare la gioia e l’emozione di queste due straordinarie giornate, difficile quando la marea esonda e si propaga, difficile quando in migliaia scendono in piazza, da tutta Italia, dal nord al sud, con i loro corpi e danno corpo alla marea stessa.
Perché non una di meno è il grido di tutt* noi, e noi tutt* siamo Non una di meno! Proviamo con le immagini bellissime che ci restituisce la giornata del 24 novembre animata da circa 200000 persone. Ogni frame è una emozione che esprime la bellezza di un corteo oceanico, una marea femminista che in Italia ha raccolto il grido globale contro la violenza maschile, di genere e razzista e contro i governi che la legittimano. Ogni foto esprime la potenza dello stato di agitazione permanente. Continuiamo verso l’8 marzo e oltre! Siamo ovunque!

Foto racconto del 24 novembre 
 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Diretta streaming dell’assemblea nazionale del 25 novembre (a cura di Lab Tv)

1° parte

2° parte

24 NOVEMBRE 2018

Traduzioni appello

Info Logistiche:

Info logistiche su 24 e 25 novembre

Manifestazione nazionale di Non Una Di Meno a Roma. Partenza ore 14.00 da Piazza della Repubblica e arrivo a Piazza San Giovanni.

Percorso del corteo: Piazza della Repubblica, Viale Luigi Einaudi, Piazza dei Cinquecento, Via Cavour, Piazza dell’Esquilino, Via Liberiana, Piazza di Santa Maria Maggiore, Via Merulana, Largo Brancaccio, Via dello Statuto, Piazza Vittorio Emanuele II, Via Emanuele Filiberto, Piazza di Porta San Giovanni.

Info utili

  • Probabilmente la metro Repubblica sarà ancora chiusa per accertamenti dopo l’incidente di un pò di tempo fa e quindi per chi viene in metro, bisogna scendere a Termini e fare 650-700 metri a piedi.
  • Sarà disponibile il servizio di interpretariato in LIS.
  • Ci sarà uno spazio bimbx gestito da MOM (un furgoncino dove potersi riposare, allattare, cambiare un pannolino).

INFO SUI PULLMAN IN PARTENZA VERSO ROMA

Alessandria, Bari, Bergamo, Bologna, Brescia, Brindisi, Firenze, Genova, Livorno, Lucca, Milano, Napoli, Padova, Vicenza e Ferrara, Pavia, Perugia, Pescara, Pisa, Reggio Emilia, Rimini, Salerno, Siena, Torino, Trento, Trieste, Venezia, Verona, Viareggio

Ospitalità

Se hai bisogno di ospitalità per la notte tra il 24 e 25 novembre e per aiutarci ad organizzarci al meglio per l’assemblea nazionale del 25 compila questo form.
Per info logistiche scrivere a logistica.nudm@gmail.com

25 NOVEMBRE 2018

All’indomani della manifestazione che ci vedrà insieme a Roma, è convocata per il 25 novembre dalle ore 10.00 alle ore 16.00 l’assemblea nazionale di Non Una Di Meno verso lo sciopero del prossimo 8 marzo, che si terrà presso il Liceo Scientifico Statale Nomentano – Via della Bufalotta, 229. Qui su Google Maps  

Come arrivare:
• il luogo è raggiungibile da Termini con il bus 90 express, direzione Labia per 11 fermate, scendere a Vigne Nuove/Monte Gennaro e poi 850 metri a piedi
• metro B1 fino a Conca d’Oro e poi il bus 86, scendere alla fermata Bufalotta/Fucini (questo é il mezzo che porta più vicino
• metro B1 fino a Jonio e 20 minuti a piedi (2 km).

Info

  • Durante l’assemblea sarà allestito uno spazio bimbx gestito da MOM, per permettere di seguire l’assemblea nazionale a tuttx.
  • Ci sarà il pranzo in loco (vegetariano, vegano, gluten free).

MATERIALI 24 E 25 NOVEMBRE 2018 NUDM

Scarica e diffondi:

Video verso il 24 novembre

**

25 e 26 Novembre Roma 2017

Il 26 novembre, l’assemblea nazionale di Non Una di Meno riunita a Roma dopo l’oceanica manifestazione del 25 novembre, ha letto e fatto proprio l’ appello lanciato da Ni Una Menos Argentina alla costruzione dello sciopero globlale delle donne per il prossimo 8 marzo 2018. Siamo pronte a incrociare le braccia di nuovo nel lavoro produttivo e riproduttivo, gratuito e a nero, formale e informale, costruiremo una nuova memorabile giornata di lotta delle donne, delle persone trans, dei soggetti queer, del lavoro femminilizzato, fuori dalla ritualità contro il ricatto della precarietà e delle violenza!

#wetoogheter  #nosotrasparamos

Diretta streaming dell’Assemblea Nazionale

Prima parte

Seconda parte

Intervento di Lea Melandri

Foto gallery Assemblea Nazionale 26 novembre

Questo slideshow richiede JavaScript.

Appello verso il 25 novembre

SCARICA IL PIANO FEMMINISTA CONTRO LA VIOLENZA MASCHILE SULLE DONNE E LA VIOLENA DI GENERE

Scarica la sintesi del Piano femminista contro la violenza maschile sulle donne e tutte le forme di violenza di genere

SCARICA LE MACHETTE SULLE PILLOLE GRAFICHE DEL PIANO

Cartella Stampa

Scarica e Condividi

Foto gallery 25 novembre

Video del 25 novembre

 

Video presentazione Abbiamo un Piano!

Video verso il 25N da Roma

Video da Monterotondo

VERSO 25N – MAPPA APPUNTAMENTI

AGGIUNGI SULLA MAPPA GLI APPUNTAMENTI VERSO IL 25 NOVEMBRE E COME ARRIVARE A ROMA SEGUENDO LE ISTRUZIONI QUI SOTTO:

pullman2

1. clicca sul link della Mappa delle Mobilitazioni verso il 25Nov e Informazioni per raggiungere Roma il 25Nov

2. scegli se vuoi inserire un evento “Verso il 25 Novembre” o come “Raggiungere Roma da” e seleziona (flegga) solo quel livello

3. inserisci l’indirizzo della tua iniziativa, aspetta che google crei il puntatore e clicca aggiungi a mappa

4. inserisci nel titolo la città della tua iniziativa e poi a seconda della scelta (verso 25N o per Roma) inserisci data e titolo dell’iniziativa (es. assemblea pubblica, corteo) o orari e informazioni utili su come raggiungere Roma dal tuo territorio, ricordandoti di mettere il link dell’evento fb o un contatto per altre info. Ti consigliamo di mettere al tuo appuntamento un’icona simile a quelle utilizzate per la stessa tipologia di evento.

5. se hai difficoltà nell’inserimento guarda il video tutorial qui

GLI APPUNTAMENTI #NONUNADIMENO SI MOLTIPLICANO!
CONSULTA LA MAPPA E UNISCITI ALLE DONNE CHE VICINO A TE SI STANNO MOBILITANDO!
NON CI FERMEREMO: ABBIAMO UN PIANO!

https://www.google.com/maps/d/u/0/viewer?mid=1toaPkSdzNrkGGi4exRUcmsV6ra8&ll=42.01387729668134%2C12.934079599999905&z=5

Lascia un commento