ASSEMBLEA NAZIONALE di NON UNA DI MENO-9-10 OTTOBRE 2021

Sabato 9 e domenica 10 ottobre ci troveremo finalmente di nuovo in presenza a Bologna per l’assemblea nazionale di Non Una Di Meno, per rilanciare la sfida di tessere ancora insieme tutti i frammenti di lotte quotidiane, molteplici e necessarie, di pensare in avanti un piano di iniziativa collettivo e condiviso, perché del grido femminista e transfemminista che ci unisce c’è più che mai bisogno: Non Una di Meno!L’assemblea si svolgerà nella sede dell’Università di Bologna di Berti Pichat, in Viale Carlo Berti Pichat -> https://goo.gl/maps/5YryjXbQWuwjSjvK8

Gli orari delle due giornate:

𝗦𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼: dalle ore 10.30-13 assemblea plenaria / 15-18.30 gruppi di discussione

𝗗𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗮: dalle ore 10.00 alle 16.00 assemblea plenaria di restituzione dei lavori dai gruppi di discussione e chiusura dell’assemblea

Le aree tematiche che abbiamo individuato e su cui si concentreranno i gruppi di discussione sono:
-Violenza maschile e di genere
-Salute
-Lavoro e welfare
-Femminismi e transfemminismi

Leggi le tracce

TRACCIA TAVOLO VIOLENZA

TRACCIA TAVOLO SALUTE

TRCCIA TAVOLO LAVORO

TRACCIA TAVOLO FEMMINISMI E TRANSFEMMINISMI

Durante la giornata di sabato ci sarà anche un Laboratorio ecotransfemminismo che non si terrà in contemporanea con i gruppi di discussione per permettere la partecipazione ad entrambi i momenti.

Per facilitare l’organizzazione della due giorni, ancor di più in questo periodo così complesso, chiediamo a tutte le persone che desiderano partecipare di compilare questo modulo: https://docs.google.com/…/1FAIpQLSeyAWwfKlZ…/viewform…

Sul modulo online è possibile indicare la preferenza nel partecipare in presenza o da remoto. Il link per seguire online l’assemblea sarà inviato per mail alle persone che avranno scelto l’opzione online. È inoltre possibile segnalare sul modulo la propria disponibilità ad ospitare lə compagne che arrivano da fuori città! L’assemblea è come sempre aperta a tuttə, anche a chi non fa parte dei nodi diffusi sul territorio di Non Una di Meno. Se fai già parte di un nodo cittadino, a causa della maggiore complessità logistica a cui dovremo fare fronte quest’anno ti chiediamo di fare riferimento ai loro nodi locali per le informazioni, così da gestire al meglio il tutto. È comunque possibile scrivere alla nostra pagina FB o Instagram per dubbi, domande o esigenze specifiche.

Tutto quello che c’è da sapere sulla cura reciproca nell’organizzazione dell’assemblea. Gli spazi che ospiteranno l’assemblea nazionale a Bologna saranno le aule dell’Università, che permetteranno il distanziamento necessario e il rispetto delle forme di prevenzione per il Covid-19 (all’interno andrà indossata la mascherina), in linea con la nostra pratica politica femminista e transfemminista e la nostra idea di cura collettiva e messa al centro dei bisogni di tutte le persone più marginalizzate ed esposte al virus, oltre che un agile collegamento online fatto fra le varie stanze che ospiteranno i tavoli e la plenaria finale.

La scelta di chiamare un’assemblea nazionale in un periodo in cui la pandemia è ancora presente nelle nostre vite, è frutto di una complessa discussione che ci ha portate a valutarne i rischi e le problematicità ma anche il desiderio di poterci di nuovo ritrovare in presenza. Per partecipare in presenza sarà necessario essere vaccinatə, o guaritə dal COVID-19 o esibire un referto di un tampone negativo fatto in farmacia o in presidi medici nelle 48 ore precedenti: per quanto uno strumento come il green pass ponga grossi problemi politici e contraddizioni, crediamo sia necessario riuscirci a vedere in presenza e con la massima cura reciproca, per poter continuare ad essere quel grido altissimo e feroce, per potenziarlo ed espanderlo.
Garantiamo la presenza di unə compagnə all’ingresso, per far sì che nessunə sia espostə, durante i controlli per entrare, alla violenza del deadnaming e del misgendering, o a qualsiasi altro problema che potrebbe verificarsi in caso di addetti alla sicurezza impreparati e transfobici. Ulteriori informazioni saranno comunicate presto sull’evento! AMORE E RABBIA

Non una di meno

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...