VERSO LA MANIFESTAZIONE DEL 26N #NonUnaDiMeno

Invadiamo le strade di Roma come una marea!!!

prova-manifesto-50x70-06

Manca poco più di una settimana alla manifestazione del 26 Novembre #NonUnaDiMeno.

Pensavamo perciò di condividere alcune indicazioni emerse nel corso delle assemblee di costruzione del corteo; in modo tale da organizzarci al meglio per rendere questa giornata davvero dirompente.

La manifestazione, come ribadito in più occasioni, sarà aperta dalle donne e dal desiderio di riconoscersi ed autodeterminarsi. Una grande apertura di donne che sappia quindi esprimere tutta la potenza che intorno a questa data si sta accumulando.

A seguire sarà posizionato il camion, un grande presidio mobile, aperto a tutt* coloro che vorranno condividere pensieri, riflessioni, interventi. Un camion per ospitare performance artistiche e per far parlare le tanti voci che animeranno la piazza.

Dopo il camion il corteo sarà aperto a tutte e tutti. Ci sarà l’attraversamento transfemministaqueer e prenderà forma quella marea che ormai evochiamo da diversi giorni.

Ma come possiamo farci davvero marea? Noi qualche proposta ce l’abbiamo, affinché questa manifestazione si doti di pratiche che rompano gli schemi rituali a cui siamo abituate durante i cortei.  

Vorremmo che la manifestazione fosse un flusso di corpi che assieme invadono le strade di Roma. 

Per questo motivo proponiamo a chi ancora non ha avuto tempo di organizzare la propria presenza in piazza, di utilizzare dei cartelli e delle aste, anche multilingue. In modo da rendere più agile e visibile l’attraversamento.

Siamo state ispirate dalle pratiche che abbiamo visto utilizzare nelle immagini delle manifestazioni delle donne in Argentina e Polonia, e con cui vorremmo creare una connessione in questo giorno di lotta, che vedrà milioni di donne di tutto il mondo a riversarsi nelle strade delle proprie città. Contaminiamoci nelle differenze!

Invitiamo poi tutte e tutti ad autorganizzarsi per ritrovarsi e stare assieme durante la manifestazione, dandosi punti d’incontro e di raggruppamento.

Nella sezione SCARICA E DIFFONDI del blog

trovate inoltre una grande varietà di contributi grafici da poter utilizzare per preparare materiali da portare al corteo.

Noi a Roma stiamo immaginando di organizzare, per il 25N, dei momenti di socialità in cui costruire assieme cartelli, stencil e tutto quello che vorremmo portare con noi in piazza. 

Insomma .. sprigioniamo energia e creatività!!!!

Ci vediamo alle ore 14 del 26 Novembre in Piazza Esedra a Roma

Non vediamo l’ora

#NonUnaDiMeno

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...